SINGER M1155 macchina da cucito Macchina da cucire...
SINGER M1155 macchina da cucito Macchina da cucire...
Maggiori informazioni sul calcolo del prezzo
SINGER M1155 macchina da cucito Macchina da cucire...
Necchi N85 macchina da cucito Elettrico
Necchi N82 macchina da cucito Macchina da cucire a...
Necchi N81 macchina da cucito Macchina da cucire m...
SINGER 3229 macchina da cucito Macchina da cucire ...
SINGER 220017123 macchina da cucito Macchina da cu...
SINGER 250088002 ago da cucito 25 pz Macchina da c...
SINGER Brilliance 6160 Macchina da cucire automati...
SINGER S0105 macchina da cucito Macchina da cucire...
SINGER Promise II Meccanico
Casalinghe esperte o sarti alle prime armi poco importa: la macchina da cucire è uno di quei piccoli e grandi elettrodomestici che in casa non può mancare: allora, approfitta degli sconti dello store online, per effettuare piccole riparazioni e coltivare il tuo lato creativo.
Quando si acquista una macchina per cucire bisogna innanzitutto scegliere tra versione meccanica e automatica. La prima, obbligando a selezionare manualmente sia il genere di cucitura che le sue caratteristiche, è particolarmente adatta a chi ha esperienza. Nella macchina da cucire elettronica, invece, i parametri come la lunghezza e la larghezza dei punti risultano preimpostati, a tutto vantaggio dei principianti.
In secondo luogo, per scegliere la migliore macchina da cucire bisogna valutare il numero di punti a disposizione: quelli utili, come il lineare o a zig zag, sono già un'ottima base, considerando che nell'industria, dopo l'intervento della macchina taglia e cuci, intervengono per confezionare qualsiasi tipo di capo. Tuttavia, soprattutto le macchine da cucire a prezzi elevati offrono punti in quantità: tra i più comuni si ricordano quelli elastici, ideali per maglina e tessuti sintetici, e quelli decorativi, come lo smerlo o il punto bambola.
Altre funzionalità che possono spingere all'acquisto sono poi il doppio ago, necessario per cuciture resistenti, l'infila ago automatico, perfetto per risparmiare tempo, e l'indispensabile braccio libero, senza il quale non si potrebbero rifinire i risvolti dei pantaloni. Per quanto riguarda gli accessori, invece, tra quelli più apprezzati figurano i piedini intercambiabili, per applicare cerniere e bottoni, le guide per trapunte, da usare per cucire file di punti paralleli e le cover di protezione, che rendono la macchina da cucire portatile.
Al di là della mini macchina da cucire da viaggio, infatti, anche quella domestica dev'essere semplice da trasportare e riporre. Perché la maggior parte delle persone non possiede né un modello vintage completo di mobile, né uno studio sartoriale, dove lasciare in bella vista macchina per cucire e macchina ricamatrice.
Dunque, nel valutare una macchina da cucire in offerta, ricorda di considerarne peso e dimensioni e di puntare sulle grandi marche: le macchine da cucire Necchi e Singer di Unieuro, ad esempio, sono una vera garanzia di qualità!
Scopri i nostri servizi per acquisti online facili e veloci.
Clicca e ritira
Consegna a domicilio
Installazione e altri servizi
Finanziamento
Assistenza aggiuntiva
Reso diritto di recesso