
La caraffa filtrante BRITA Marella è ora disponibile anche in tanti colori vivaci, come arancio, giallo e lilla. Non è solo l'estetica a rendere esclusivo questo modello: grazie alla tecnologia di filtrazione MAXTRA brevettata, il calcare e le sostanze che alterano il sapore dell'acqua potabile potranno ridotti rapidamente e con facilità.
- Tecnologia MAXTRA
- per un'acqua meno dura e dal sapore eccellente.
- Pratica apertura di riempimento per un facile riempimento
- Indicatore di sostituzione elettronico del
- filtro "BRITA MEMO"
Questo sistema riduce, nell’acqua trattata, sostanze quali il cloro, che possono alterarne il gusto e l’odore, nonché metalli quali il piombo ed il rame oltre a ridurne la durezza temporanea. La riduzione di dette sostanze è testata secondo standard internazionali come richiesto dal decreto ministeriale n. 25/2012.
Il filtro può essere usato per un mese oppure per una quantità di acqua pari a 100 litri di filtrazione.
La caraffa filtrante BRITA deve essere utilizzata esclusivamente con acqua potabile che risponda alle prescrizioni della normativa applicabile riguardante la qualità delle acque destinate al consumo umano. BRITA consiglia di utilizzare il filtro MAXTRA con acqua di durezza superiore a 19°F.
L’acqua filtrata ottenuta dal trattamento applicato, può differire dai valori indicati nell’Allegato I, Parte C del decreto legislativo n. 31 del 2001 per i seguenti parametri:
Ammonio: durante il loro ciclo di vita, i filtri possono rilasciarne fino a 10 mg. Per tutta la durata della cartuccia il valore medio è di 0,1 mg per litro.
Concentrazione degli ioni idrogeno (pH): il massimo abbassamento del valore del pH è di 4,5 pH. L’abbassamento medio che si ottiene durante tutto il ciclo di vita della cartuccia è di 5,5 pH.
Durezza: può essere ridotta, in media, fino a 10 gradi di durezza francese.
È scientificamente provato che l’alterazione, da parte del filtro, di questi parametri non ha effetti avversi alla salute.
Attenzione: questa apparecchiatura necessita di una regolare manutenzione periodica al fine di garantire i requisiti di potabilità dell'acqua potabile trattata ed il mantenimento dei miglioramenti come dichiarati dal produttore.
I filtri originali BRITA contengono un mix di scambiatori ionici e carboni attivi, testati per la compatibilità alimentare. Gli scambiatori ionici riducono, la durezza temporanea dell’acqua (calcare) e – se presenti – metalli quali piombo e rame. I carboni attivi riducono, ad esempio, il cloro e i suoi composti, che alterano il gusto.
Scopri i nostri servizi per acquisti online facili e veloci.

Clicca e ritira

Consegna a domicilio

Installazione e altri servizi

Finanziamento

Assistenza aggiuntiva

Reso diritto di recesso